Skip to main content

E questa volta lo urliamo noi: “Tutti allo stadio!”

“Tutti allo stadio!”. E’ uno slogan da tifosi, con un’accezione fortemente positiva, e in questo momento ci piace più che mai. Scep ama lo sport e ha scelto di supportare il Delfino Pescara, oltre al Penne Calcio, in questa stagione che si sta rivelando ricchissima di emozioni. Il nostro spot Scep-Esperienza. Efficienza. Energia. da mesi gira, come si dice in gergo, sui led ai bordi dello stadio Adriatico Cornacchia. Girava nei momenti felici di inizio stagione, girava quando i risultati erano venuti a mancare e il pessimismo aveva preso il sopravvento e gira adesso, in questi play off della serie C1 per cuori forti.

Abbiamo scelto di esserci sui bordi di quel rettangolo verde ragionando un po’ da imprenditori e un po’ da appassionati di sport e tifosi della nostra squadra. Scep crede che lo sport sia un modello di vita, valido anche in azienda, e che il tifo, quando è nell’alveo giusto, rappresenti un eccezionale momento di passione collettiva. Insieme si soffre, si gioisce, si vince e, purtroppo, si perde anche. L’importante è farlo con lo spirito giusto. Quello spirito, per intenderci, che ha permesso ai biancazzurri di ribaltare il pesantissimo 0-2 iniziale di Pesaro e trasformalo in un incredibile 4-2. Tanto di cappello.

Mercoledì ci sarà il secondo round con i marchigiani. Non sarà una passeggiata e, sotto sotto, neppure vogliamo che lo sia perché una vittoria sofferta è più gratificante di una vittoria facile. Se potessimo, daremmo ai biancazzurri l’Esperienza, l’Efficienza e l’Energia del nostro pay off aziendale. A ben guardare, visto come i ragazzi di Silvio Baldini si sono comportati al Benelli di Pesaro, senza dirci nulla, lo hanno già preso a piene mani. E la cosa non può che farci piacere. Scherziamo, ovviamente. Il risultato non è mai una casualità, ma il frutto del duro lavoro quotidiano. E’ anche il frutto del talento e del carattere che c’è in ognuno di noi – operai, calciatori, impiegati, allenatore, imprenditore – ma che è sempre difficile da tirare fuori. La fortuna? Determina in minima parte sia l’evento sportivo che quello aziendale, ma visto che ci siamo la vogliamo dalla parte del Pescara e non da quella degli avversari. Concludiamo con un altro slogan che ci è caro: “Forza Pescara!”.

A cura di Marco Camplone-Comunicazione d’impresa