La Scep nasce nel maggio del 1978 come Società Cooperativa Elettricisti Pennesi a.r.l. In seguito, viene trasformata in Società a Responsabilità Limitata (SRL) e, successivamente nel 2012, in una SRL con unico Amministratore. Fernando D’Annunzio ha ricoperto il ruolo di Fondatore e Presidente fino a Giugno 2012. Oggi l’Azienda è guidata da Pietro Paolo D’Annunzio, rappresentando la seconda generazione.
L’impresa è impegnata in una serie di attività di rinnovamento e sviluppo guidate dai seguenti driver: Adeguatezza e Sicurezza; Qualità Tecnica degli Asset; Resilienza; Innovazione e Digitalizzazione; Transizione Energetica, Evoluzione dei sistemi di budgeting. Tali driver sono stati selezionati da Scep Srl sulla base dell’analisi del contesto e dei comportamenti di consumo di privati ed aziende, nonché attraverso un’analisi degli scenari energetici nazionali.
Negli ultimi 45 anni, la Scep Srl ha sviluppato una notevole esperienza e un know-how specifico nella realizzazione di impianti elettrici civili ed industriali, nonché nella loro gestione e manutenzione. L’attività è stata diversificata, sia nel segmento B2B (gestione di rilevanti commesse per conto di terzi o direttamente per aziende), sia nel segmento B2C, con l’incremento dell’attività del punto vendita situato a Penne (Pe). La Scep srl è divenuta un punto di riferimento per quanto riguarda l’impiantistica civile, l’illuminazione e l’abbigliamento antinfortunistico nell’intera area vestina.
La mission dell’azienda è fortemente incentrata sui valori di affidabilità, qualità e ricerca della soluzione più adeguata per il singolo progetto o cliente. Il recente passaggio generazionale sta apportando un cambio di marcia, sempre nel rispetto dei valori storici, ma con un focus sulla sostenibilità, l’utilizzo di strumenti digitali e il potenziamento della brand awareness presso tutti gli stakeholders aziendali.